FPschool




La rivista FPmag
Il magazine online FPmag, diretto da Sandro Iovine e nato da una idea condivisa con Stefania Biamonti, è parte integrante dell'esperienza didattica offerta da FPschool. Nato per rispondere all'esigenza di un approccio culturale al mondo dell'immagine, FPmag non è solo luogo di aggiornamento per gli studenti, ma può offrire la possibilità di pubblicare le proprie fotografie se rispondenti ai requisiti di pubblicazione e alla linea redazionale.

L’attenzione di FPmag è rivolta principalmente alla fotografia, ma non solo. Oltre alle corpose sezioni di informazione come post.it e notizie e FPtag, la rivista prevede ongoing una sezione in cui vengono seguiti i progetti di lungo periodo e portfolio, dove vengono proposti lavori di autori emergenti e già affermati. Infine il nucleo portante costituito dai percorsi tematici, dove gli argomenti sono articolati per connessioni e rimandi, attorno al tema-guida del numero, e trattati nell’ottica di un intento comunicativo perseguito attraverso le immagini, senza limiti di genere, tecnologia di acquisizione e/o metodo di diffusione. FPmag è pubblicato in versione bilingue (italiano e inglese) su una piattaforma appositamente progettata da Salvatore Picciuto.



FPworld
FPschool si avvale inoltre della stretta collaborazione di FPnet una rete di realtà che operano nel mondo della formazione fotografica su tutto il territorio nazionale, grazie al cui supporto è possibile organizzare incontri, corsi e workshop di interscambio per una reciproca crescita.


newsletter
Se sei interessato a rimanere aggiornato sull'attività di FPschool, non devi far altro che iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter!. Puoi farlo semplicemente compilando l'apposito modulo dove potrai anche scegliere gli argomenti di maggior interesse per te. Sarai aggiornato automaticamente sulle date di inizio dei nuovi corsi o dei workshop.

▲ top page
FPschool
via Spartaco, 36 - 20135 Milano MI
e-mail info@fpschool.it
tel. 02 49537171
FPschool è gestita da: Machia Press Publishing srl a socio unico
via Cristoforo Gluck, 3 - 20125 Milano (MI)
partita iva e CF 07535000967