FPschool in trasferta

Imparare a Leggere per Fotografare Meglio

data pubblicazione: 17/07/2018 periodo: dal 20 gennaio 2018 luogo: Camet - via Giulio Natta, 26 Suzzara MN

Inizia sabato 20 gennaio 2018 il corso di Linguaggio e lettura delle immagini tenuto da Sandro Iovine a Suzzara, in provincia di Mantova, presso la Scuola di arti e Mestieri (via Francesco Bertazzoni, 1).



Finalità del corso
Il corso si rivolge a chi vuole imparare a leggere le immagini fotografiche per poi realizzare le proprie con un grado di consapevolezza maggiore. Lavorando sull'osservazione delle immagini proposte dal docente e realizate dagli iscritti si giungerà alla decodifica dei possibili significati. A supporto delle lezioni verranno proposti una serie audiovisivi ch permetteranno di spaziare dalla fotografia al cinema passando per l'uso dell'immagine in pubblicità e più in generale nelle forme di comunicazione.



Gli incontri, che si svilupperanno in otto lezioni con cadenza mensile, sono studiati per consentire ai partecipanti un adeguato periodo di metabolizzazione dei concetti appresi per mezzo di opportune esercitazoini. Il percorso prevede un approccio che muove i primi passi dall'aproccio all'immagine stessa, per arrivare a sviluppare un'autonoma capacità di espressione, passando attraverso l'apprendimento pratico delle nozioni indispensabili per accedere a una lettura delle immagini che non sia fondata su sensazioni e percezioni legate arbitrarie e/o legate al vissuto personale.



Il corso è organizzato da Foto16|Club e FPschool e verrà attivato al raggiungimento di dodici iscritti paganti.

INFO
tel. 328 6258800
e-mail foto16c@gmail.com
web Foto16Club | FPschool

vai al corso di
LINGUAGGIO E LETTURA DELLE IMMAGINI A MILANO

▲ top page
FPschool
via Spartaco, 36 - 20135 Milano MI
e-mail info@fpschool.it
tel. 02 49537171
FPschool è gestita da: Machia Press Publishing srl a socio unico
via Cristoforo Gluck, 3 - 20125 Milano (MI)
partita iva e CF 07535000967