incontri con l'autore

La vera Sardegna a Milano

data pubblicazione: 19/10/2017 periodo: 19 ottobre 2017 luogo: FPschool, via Spartaco, 36 Milano


Un momento della presentazione del libro fotografico di Stefano Pia Kilometro Zero, pubblicato da Soter Editrice, presso FPschool. © Marco Foglia/FPschool.

Si è svolta giovedì 19 ottobre 2017 nei locali di FPschool in via Spartaco 36 a Milano, la presentazione del libro fotografico Kilometro Zero di Stefano Pia pubblicato da Soter editrice.

Il volume, con testi di Vittorio Cannas, Sandro Iovine, Salvatore Ligios e dello stesso Stefano Pia, è dedicato a Mògoro, paese natale dell'autore in provincia di Oristano, di cui viene raccontata la straordinaria ordinarietà quotidiana. Con il linguaggio della fotografia di strada Stefano Piaha fotografato il luogo in cui vive per circa dieci anni, ricavandone uno spaccato di umanità vera, ben lontano dagli stereotipi sulla Sardegna, sconosciuta per lo più ai turisti che frequentano l'Isola solo in virtù delle sue splendide spiagge.

A chi non è potuto intervenire alla serata consigliamo la visione dell'intervista a Stefano Pia realizzata da FPmag.

Nel corso della presentazione si è anche parlato di BìFoto Fest, il festival della fotografia in Sardegna che si svolge ogni anno a Mògoro nel mese di giugno. La manifestazione, che si avvia verso la sua ottava edizione, è stato ideato e realizzato da Stefano Pia e Vittorio Cannas vede come media partner FPmag che gli ha dedicato una sezione speciale sia per l'edizione 2016 sia per l'edizione 2017 con video interviste agli organizzatori e agli autori esposti.

Di seguito una galleria fotografica della serata con immagini realizzate da Marco Foglia.

▲ top page
FPschool
via Spartaco, 36 - 20135 Milano MI
e-mail info@fpschool.it
tel. 02 49537171
FPschool è gestita da: Machia Press Publishing srl a socio unico
via Cristoforo Gluck, 3 - 20125 Milano (MI)
partita iva e CF 07535000967