Corso Base di Fotografia

Occhi al cielo

data pubblicazione: 18/04/2016 periodo: 14 marzo - 16 maggio luogo: FPschool - via Spartaco, 36 Milano

Dopo aver appreso i rudimenti fondamentali per esporre in funzione del risultato che si vuole ottenere, è ora di iniziare a cercare qualche inquadratura interessante. Per stimolare l'attenzione è stato proposto agli studenti del corso di Fotografia di Base di cimentarsi con le inquadrature rivolte verso l'alto. Lasciando il campo libero all'immaginazione l'unico vincolo dato agli studenti è stato quello puntare la fotocamera verso l'alto.
Lo scopo dell'esercitazione è quello di mettere in pratica le nozioni tecniche apprese, cercando di introdurre nella composizione punti di vista meno scontati di quelli che si ottengono in genere con inquadrature ad altezza d'uomo.
Ed ecco alcuni dei risultati più interessanti.


Corso Base di Fotografia

1 / 3 Occhi al cielo | Esercitazione rivolta a sviluppare l'attenzione attraverso la ricerca di inquadrature valide puntando la fotocamera verso l'alto.

Foto: © Mauro Contini
2 / 3 Occhi al cielo | Esercitazione rivolta a sviluppare l'attenzione attraverso la ricerca di inquadrature valide puntando la fotocamera verso l'alto.

Foto: © Marcella Binda
3 / 3 Occhi al cielo | Esercitazione rivolta a sviluppare l'attenzione attraverso la ricerca di inquadrature valide puntando la fotocamera verso l'alto.

Foto: © Katya Dreon Del Bus
▲ top page
FPschool
via Spartaco, 36 - 20135 Milano MI
e-mail info@fpschool.it
tel. 02 49537171
FPschool è gestita da: Machia Press Publishing srl a socio unico
via Cristoforo Gluck, 3 - 20125 Milano (MI)
partita iva e CF 07535000967