Linguaggio e lettura delle immagini
La fotografia come tutte le forme di espressione possiede un proprio linguaggio. Come tale è dotato di una grammatica e di una sintassi peculiari che richiedono studio e approfondimento per essere dominate con consapevolezza.
Lo scopo del corso è rendere la lettura delle immagini fondata su un metodo che permetta di evitare errori nell'attribuzione di significato, errori che facilmente derivano dall'influenza dalla storia e della cultura individuali. Il metodo verrà costruito attraverso le lezioni in aula, ma soprattutto con la sperimentazione pratica da parte degli studenti.
Il corso si articola su due livelli complementari di otto lezioni di tre ore ognuno.


INFO
info@fpschool.it
02 49537171 | 335 272951



© Laura FarinoniLivello I
Inizio corso 25 ottobre 2017

Nel primo livello l'attenzione è riservata particolarmente alla comprensione della struttura dell'immagine e del significato pratico dell'osservare, le esercitazioni pratiche metteranno lo studente in condizioni di acquisire la padronanza del linguaggio per immagini.
Ulteriori dettagli, costi e iscrizione >




© Laura Farinoni Livello II
Inizio corso 26 ottobre 2017

Il secondo livello si concentra sulle relazioni tra suoi e immagini e sulla capacità di reciproca influenza, mirando a realizzare per la fine del corso un audiovisivo all'interno del quale mettere in pratica quanto appreso nell'ambito delle lezioni.
Ulteriori dettagli, costi e iscrizione >


▲ top page
FPschool
via Spartaco, 36 - 20135 Milano MI
e-mail info@fpschool.it
tel. 02 49537171
FPschool è gestita da: Machia Press Publishing srl a socio unico
via Cristoforo Gluck, 3 - 20125 Milano (MI)
partita iva e CF 07535000967