fpschool.it logo

search

pages

Myphotoportal LABS da FPschool


Si terrà sabato 24 marzo 2018 a Milano una giornata di workshop gratuito organizzata da myphotoportal.com in collaborazione con FPschool e la rivista online di cultura dell'immagine FPmag. La giornata è inserita nel programma annuale di Myphotoportal LABS 2018che arriva a Milano dopo la tappa siciliana presso Palermofoto.

La giornata si divide in due parti gestite rispettivamente da FPschool e myphotoportal.com.

Nella prima parte durante la mattinata Sandro Iovine, direttore responsabile di FPmag terrà una lezione introduttiva al Linguaggio e lettura delle immagini, cui farà seguire la lettura del volume fotografico Gypsies di Joseph Koudelka, durante la quale applicherà praticamente le nozioni spiegate nella prima parte della mattinata.

Nel pomeriggio invece prenderà il via un laboratorio pratico condotto dall'ingegner Salvatore Picciuto di myphotoportal.com che, dopo aver effettuato un'analisi delle immagini portate dai partecipanti, dimostrerà come si può costruire in pochissimo tempo un sito internet professionale utilizzando la piattaforma myphotoportal.com.

Programma

ore 10,00 13,00
Introduzione alla lettura delle immagini
Lettura del libro fotografico Gypsies di Joseph Koudelka
a cura di Sandro Iovine (direttore responsabile FPmag)

ore 13,00 14,30
Pausa pranzo

ore 14,30 18,00
Laboratorio di analisi e discussione dei lavori fotografici dei partecipanti
Realizzazione di un sito internet con i lavori proposti utilizzando la piattaforma myphotoportal.com
a cura dell'ing. Salvatore Picciuto


LA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA È GRATUITA PREVIO REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
PER MEZZO DELL'APPOSITO FORM CHE TROVATE ALL'INDIRIZZO

www.myphotoportal.com/labs



© myphotoportal.com

Myphotoportal_LABS_FPschool_Milano_24_marzo_2018_FPschool_004.jpgMyphotoportal_LABS_FPschool_Milano_24_marzo_2018_FPschool_002.jpgMyphotoportal_LABS_FPschool_Milano_24_marzo_2018_FPschool_001.jpgMyphotoportal_LABS_FPschool_Milano_24_marzo_2018_FPschool_003.jpg

FPschool a Suzzara


Organizzato e ospitato da Foto16|Club, ha preso il via sabato 10 febbraio 2018, il corso Imparare a Leggere per Fotografare Meglio tenuto da Sandro Iovine sul linguaggio fotografico per FPschool.

Durante la prima lezione è stato illustrato il percorso che verrà fatto durante gli otto incontri mensili di otto ore ciascuno di cui si compone il corso. Successivamente come di consueto abbiamo fissato un punto di partenza: per venti minuti è stato chiesto agli iscritti di studiare una fotografia e scrivere tutto quello che ritenevano importante annotare in base alla loro osservazione. I fogli con le riflessioni di ognuno sono stati prelevati dal docente e verranno restituiti durante l'ultima lezione, quando ognuno potrà verificare i propri progressi nella lettura delle immagini.

Workshop_linguaggio_e_lettura_delle_immagini_Suzzara_2018_01.jpgWorkshop_linguaggio_e_lettura_delle_immagini_Suzzara_2018_02.jpgWorkshop_linguaggio_e_lettura_delle_immagini_Suzzara_2018_03.jpgWorkshop_linguaggio_e_lettura_delle_immagini_Suzzara_2018_04.jpg

search

pages

Share
Link
https://www.fpschool.it/news_ed_eventi-d
CLOSE
loading