fpschool.it logo
search
pages

"Incontri", parla la curatrice Silvia Milanesi

date » 20-06-2022 20:17

permalink » url

tags » Incontri, FPschool, Gipsy Studio, Silvia Milanesi,



Sabato 18 e domenica 19 giugno è stata inaugurata la mostra collettiva Incontri presso Gipsy Studio in via Giovanni Battista Rasario 6A a Milano. Alla mostra come anticipato in un altro articolo hanno partecipato anche gli studenti dell'ultimo Corso Avanzato di FPschool scuola di fotografia. Durante le due giornate gli studenti di FPschool e i membri dell'Associazione Culturale Gipsy Studio hanno presentato al pubblico intervenuto i loro lavori in un'atmosfera di dialogo costruttivo.
Ricordiamo che hanno partecipato per FPschool Chiara Bia (Notturno), Andrea Botturi (I ponti di Milano), Letizia Bucci (Essay), Mario Lioy (Milano di notte), Mauro Milanesi (Evanescenze in periferia), Martina Mura (Ego), Jacopo Zocchi (Curtains) e i membri dell'Associazione Culturale Gipsy Studio Luciano Dei Rossi (Dancing with Lights&Shadows), Danilo Facci (La seduzione della luce) e Chiara Fogliato (Trasparenze, luci e colori).
Le mostra è stata ideata e realizzata da Silvia Milanesi, anche lei ex studentessa di FPschool scuola di fotografia, mentre le stampe sono state realizzate da Gian Paolo Daldello.
Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 3 luglio 2022.

Per ulteriori informazioni:
tel. 342 9878326 | e-mail info@gipsystudio.com

Silvia_Milanesi.jpg01_Incontri_FPschool_Gipsy_Studio.jpg02_Incontri_FPschool_Gipsy_Studio.jpg06_Incontri_FPschool_Gipsy_Studio.jpg04_Incontri_FPschool_Gipsy_Studio.jpg03_Incontri_FPschool_Gipsy_Studio.jpg05_Incontri_FPschool_Gipsy_Studio.jpg

Gli "Incontri" di FPschool e Gipsy Studio

date » 14-06-2022 07:22

permalink » url

tags » Incontri, FPschool, Gipsy Studio, Silvia Milanesi,



Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 presso Gipsy Studio, in via Giovan Battista Rasario 6A a Milano, inaugura l'esposizione fotografica collettiva Incontri. La mostra, ideata da Silvia Milanesi e organizzata da Gipsy Studio associazione culturale in collaborazione con FPschool scuola di fotografia, è dedicata a fotografi emergenti cui vuole offrire la possibilità di mostrare la personale visione fotografica del mondo.

Ogni partecipante esporrà un progetto composto da cinque immagini selezionate grazie alla collaborazione di Sandro Iovine. FPschool partecipa con Chiara Bia (Notturno), Andrea Botturi (I ponti di Milano), Letizia Bucci (Essay), Mario Lioy (Milano di notte), Mauro Milanesi (Evanescenze in periferia), Martina Mura (Ego) e Jacopo Zocchi (Curtains). Tutti i sette studenti di FPschool scuola di fotografia hanno partecipato all'ultimo Corso Avanzato di fotografia e presentano una stringata selezione dei loro progetti di fine corso. Partecipano inoltre alla mostra collettiva Inocontri Luciano Dei Rossi (Dancing with Lights&Shadows), Danilo Facci (La seduzione della luce) e Chiara Fogliato (Trasparenze, luci e colori).
Le stampe sono state realizzate da Gian Paolo Daldello.

Per ulteriori informazioni:
tel. 342 9878326 | e-mail info@gipsystudio.com



PROGRAMMA

sabato 18 giugno 2022
14:00 | Apertura della mostra
16:00 | Presentazione del progetto Gipsy Studio (Silvia Milanesi)
17:00 | Presentazione FPschool scuola di fotografia (Sandro Iovine)
19:00 | Welcome drink e musica dal vivo
21:00 | Chiusura della serata

domenica 19 giugno 2022
11:00 | Presentazione La seduzione della luce di Danilo Facci
11:30 | Presentazione Dancing with Lights&Shadows di Luciano Dei Rossi
12:00 | Presentazione Trasparenze, luci e colori di Chiara Fogliato

15:00 | Presentazione Evanescenze in periferia di Mauro Milanesi
15:30 | Presentazione Notturno di Chiara Bia
16:00 | Presentazione I ponti di Milano di Andrea Botturi
16:30 | Presentazione Ego di Martina Mura
17:00 | Presentazione Curtains di Jacopo Zocchi
17:30 | Presentazione Essay di Letizia Bucci

Martina_Mura_FPschool_mostra_Incontri.JPGMartina Mura, dal progetto di fine Corso Avanzato Ego. © Martina Mura.Jacopo_Zocchi_mostra_incontri.jpgJacopo Zocchi, dal progetto di fine Corso Avanzato Curtains. © Jacopo Zocchi.Andrea_Botturi_FPschool_mostra_Incontri.jpgAndrea Botturi dal progetto di fine Corso Avanzato I ponti di Milano. © Andrea Botturi.Mauro_Milanesi_FPschool_mostra_Incontri.jpgMauro Milanesi, dal progetto di fine Corso Avanzato Evanescenze in periferia. © Milanesi.Letizia_Bucci_mostra_Incontri.JPGLetizia Bucci, dal progetto di fine Corso Avanzato Essay. © Letizia Bucci.Lioy_Mario_FPschool_mostra_Incontri.jpgMario Lioy, dal progetto di fine Corso Avanzato Milano di notte. © Mario Lioy.Chiara_Bia_FPschool_mostra_Incontri.JPGChiara Bia, dal progetto di fine Corso Avanzato Notturno. © Chiara Bia.Chiara_Fogliato_mostra_Incontri.JPGChiara Fogliato, dal progetto Trasparenze, luci e colori. © Chiara Fogliato.Danilo_Facci_mostra_Incontri.jpgDanilo Facci, dal progetto La seduzione della luce. © Danilo Facci.Luciano_Dei_Ross_mostra_Incontri.jpgLuciano Dei Rossi, dal progetto Dancing with Lights&Shadows. © Luciano Dei Rossi.

Il PCTO con FPschool

date » 07-06-2022 08:23

permalink » url

tags » FPschool, Sandro Iovine, Didattiche, PCTO, Chiara Donna, Francesca Spera,



Tra le attività collaterali di FPschool scuola di fotografia che abbiamo incrementato nell'anno scolastico 2021/22 vi è anche la possibilità di effettuare il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e líOrientamento) presso la nostra struttura. Oltre a offrire un supporto nella formazione fotografica, il PCTO presso FPschool scuola di fotografia permette di affiancare le competenze giornalistiche grazie alla collaborazione con la testata FPmag.

La prima studentessa che abbiamo accolto è Chiara Donna, che ha frequentato presso FPschool scuola di fotografia il Corso Base e il Corso Intermedio, iscritta al terzo anno del liceo linguistico Artemisia Gentileschi di Milano. Con lei abbiamo affrontato un percorso che partendo da competenze social si è man mano avvicinato alla scrittura giornalistica con la recensione di un libro fotografico per poi affrontare il tema delle interviste declinate in chiave video.

Considerata l'età di Chiara (sedici anni) e il fatto che si trattava della prima esperienza in assoluto come intervistatrice il risultato non può che essere considerato ottimo. Come è possibile vedere dai materiali preparatori in galleria, la redazione, la scelta delle location di ripresa, delle inquadrature e del montaggio sono state tutte fatte in autonomia. A fronte di qualche problema audio per i rumori ambientali, il risultato globale per una prima esperienza è più che buono, anche se Chiara dopo aver concluso il montaggio con la guida di Sandro Iovine, ha affermato con maturo spirito critico che, con il senno di poi, le riprese avrebbero potuto essere realizzate in un'unica location.

Fa infine piacere sottolineare anche il fondamentale supporto offerto anche da Francesca Spera, anche lei sedicenne studentessa del terzo anno presso il liceo linguistico Carlo Tenca di Milano, che sempre all'interno del PCTO presso FPschool scuola di fotografia ha curato le luci in esterni e partecipato al montaggio del video.

05_PCTO_FPschool_Chiara_Donna.jpg01_PCTO_FPschool_Chiara_Donna.jpg02_PCTO_FPschool_Chiara_Donna.jpg03_PCTO_FPschool_Chiara_Donna.jpg06_PCTO_FPschool_Chiara_Donna.jpg

Promart in visita a FPschool

date » 01-11-2021 11:27

permalink » url

tags » FPschool, Sandro Iovine. Promart, Tina Modotti, Antonio Cossu, Mudec,



Promart | libera associazione per la promozione delle arti è un'associazione culturale di Trento che sotto la guida infaticabile di Antonio Cossu promuove una serie di attività incentrate sulla diffusione della cultura intesa nelle sue più svariate forme. Tra le tante iniziative di Promart la visita alle mostre è sicuramente una delle più seguite. Per questo motivo in occasione della mostra Tina Modotti. Donne, Messico e libertà in corso di svolgimento al Mudec a Milano fino al 7 novembre 2021, è stato possibile organizzare presso la sede di FPschool scuola di fotografia un incontro con Sandro Iovine per commentare e analizzare quanto visto poco prima in mostra.

Quello che ne è scaturito è stato un interessante e costruttivo confronto sul personaggio Tina Modotti e sulle possibili influenze che la sua decisamente articolata e ingombrante biografia può esercitare nella lettura e nella valutazione della sua opera fotografica.

FPschool_Promart_Trento_02.jpgFPschool_Promart_Trento_03.jpg

Teamwork Comunicazione Visiva



FPschool scuola di fotografia è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Accademia Italiana di PNL, che da più di quindici anni promuove la Programmazione Neuro Linguistica in base agli standard definiti dalla Society of NLP, líorganizzazione internazionale che fa capo al dott. Richard Bandler, co-fondatore della PNL. La collaborazione si concretizza nella realizzazione del Teamwork Comunicazione visiva, un seminario modulabile che può essere fruito tanto in presenza quanto in modalità on-line, finalizzato a sviluppare le capacità comunicative interne ed esterne a un gruppo di lavoro.
Gualtiero Tronconi e Sandro Iovine, docenti del Teamwork Comunicazione visiva, hanno elaborato un percorso che partendo dalle immagini permette di entrare nel mondo della comunicazione per approdare alle parole e al linguaggio come strumento di espressione di abilità che consentano a ogni team di conseguire i risultati perseguiti.



Sviluppato attraverso moduli esperienziali seguiti da spiegazione, Il Teamwork Comunicazione visiva si propone di trasmettere competenze attraverso la diretta esperienza personale e di gruppo, seguiti da una raccolta di feedback volta al consolidamento delle abilità apprese.
Per informazioni e iscrizioni wow.accademiapnl.com/teamwork-comunicazione-visiva


Accademia Italiana di PNL Srl è una società che si occupa di formazione e coaching da oltre 18 anni rivolgendo i suoi servizi a privati e aziende. Nei confronti dei privati Accademia opera attraverso un calendario corsi aperti al pubblico. Per le aziende esistono diverse modalità di intervento: la formazione tailor-made e on-demand, i corsi per imprenditori e professionisti e le attività di teamwork e team building. Nel corso degli anni, altre a migliaia di privati, Accademia ha formato personale e management di aziende e istituzioni come: Allianz, BNL, Fineco, Daf, Maxi Sport, Sapio, Sorgenia, Politecnico di Torino, SIdP, Università Vita e Salute del San Raffaele, Università Statale di Milano.

I docenti di FPschool vincono il concorso internazionale Kaunas Photo Star 2020

date » 13-09-2020 10:02

permalink » url

tags » Gianfranco Ferraro, Chiara Panariti,


La mostra, presso la Kaunas Photography Gallery, del progetto Cronostasi di Gianfranco Ferraro & Chiara Panariti, vincitore del Primo premio al Kaunas Photo Star Award 2020, nell'ambito di Kaunas Photo 2020. © Karolina Krinickaité / KAARA Fotografia.

I nostri docenti Gianfranco Ferraro e Chiara Panariti, hanno conseguito un prestigioso successo internazionale vincendo il concorso Kaunas Photo Star 2020, legato al festival Kaunas Photo 2020, con il progetto Cronostasi. Il lavoro nato durante il periodo del lockdown a causa della pandemia di coronavirus Covid-19, nasce dall'impossibilità di muoversi liberamente e si propone di raccontare il modo in cui i cittadini, costretti a vivere all'interno delle proprie abitazioni senza poter uscire, hanno vissuto le proprie case, riscoprendo i balconi e le finestre come spazi di attività e socializzazione.

Le fotografie di Gianfranco Ferraro e Chiara Panariti sono esposte dal 3 al 30 settembre 2020 presso il prestigioso spazio della Kaunas Photography Gallery, nella città di Kaunas, in Lituania.


Il progetto Cronostasi era stato pubblicato nell'agosto 2020 da FPmag e può essere visitato nella sua interezza all'indirizzo https://readers.fpmagazine.eu/cronostasi_gianfranco_ferraro_chiara_panariti-p21874

02_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg03_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg04_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg05_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg06_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg07_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg08_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg09_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg10_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg11_Cronostasi_Gianfranco_Ferraro_e_Chiara_Panariti_Kaunas_PPhoto_Star_2020_First_Prize.jpg

Sospensione delle lezioni per l'epidemia di Coronavirus

date » 23-02-2020 17:44

permalink » url

tags » Coronavirus, scuola, sospensione, lezioni, epidemia, pandemia,



Aggiornamento - 8 marzo 2020
È disponibile come allegato in formato .pdf il testo integrale del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 8 marzo 2020 (vedi sotto).

Aggiornamento - 5 marzo 2020
È disponibile come allegato in formato .pdf il testo integrale del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 (vedi sotto).

Aggiornamento - 4 marzo 2020
In seguito alla decisione del Governo di operare la chiusure delle scuole e delle Università in tutto il territorio nazionale fino al 15 marzo 2020 (vedi allegato qui sotto, Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, art. 1 comma 1.C), anche FPschool non riaprirà fino alla data indicata dal decreto governativo.

Aggiornamento - 1 marzo 2020
Aderendo al disposto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 art. 2 comma C (vedi allegato qui sotto), FPschool continua la sospensione delle lezioni e rimarrà chiusa anche nella settimana 2 -8 marzo 2020.

23 febbraio 2020
Aderendo all'ordinanza della Regione Lombardia, FPschool interrompe lo svolgimento delle lezioni fino a quando le autorità
non consentiranno di ripristinare il normale andamento didattico.

Tutti i nostri studenti sono stati avvertiti a mezzo e-mail e saranno tempestivamente informati della ripresa dell'attività didattica non appena sarà resa possibile dalle autorità competenti.

Nel frattempo vi invitiamo a seguire le linee guida fornite dal Ministero della Sanità che trovate nel pdf allegato e in caso di necessità contattare il numero unico di emergenza Lombardia per il Coronavirus 800 894545

more
Decreto_della_Presidenza_Consiglio_dei_Ministri_8_Marzo_2020.pdf (3.37 MB) Decreto_della_Presidenza_Consiglio_dei_Ministri_4_Marzo_2020.pdf (0.5 MB) Decreto_della_Presidenza_Consiglio_dei_Ministri_1_Marzo_2020.pdf (0.57 MB) Decreto_della_Presidenza_Consiglio_dei_Ministri_23_Febbraio_2020.pdf (303.94 KB) Ministero_della_Salute_Pieghevole_Coronavius.pdf (1.61 MB)

Visita alla mostra Letizia Battaglia. Storie di strada: venerdì 27 dicembre 2019



Venerdì 27 dicembre 2019 FPschool organizza una visita collettiva alla mostra Letizia Battaglia. Storie di strada guidata da Sandro Iovine presso il Palazzo Reale a Milano.

L'appuntamento è per le ore 15,00 a scuola in via Spartaco 36, Milano. Insieme ci recheremo poi a Palazzo Reale per visitare la mostra. Il biglietto di ingresso è di 13,00 Ä.

La mostra Letizia Battaglia. Storie di strada è composta da 300 fotografie, tra cui molti inediti, che vogliono ripercorrere la carriera della fotografa siciliana all'interno dei contesti politico sociali in cui si è sviluppato il suo lavoro fotogiornalistico. Il percorso espositivo è ordinato tematicamente e si focalizza sugli argomenti che hanno modellato la cifra espressiva di Letizia Battaglia.

«La fotografia l'ho vissuta come documento, come interpretazione e come altro ancora Ė afferma Letizia Battaglia Ė L'ho vissuta come salvezza e come verità» Nota soprattutto per le sue immagini legate al terribile periodo delle guerre di mafia che hanno insanguinato Palermo, Letizia Battaglia è una fotografa controversa, idolatrata da molti avversa ad alcuni che sostengono che avrebbe fornito un'immagine univocamente negativa della Sicilia, confermando e sottolineando l'associazione ideale con la mafia.

Oltre che come fotografa Letizia Battaglia è nota come animatrice culturale. A lei infatti si deve la realizzazione del Centro Internazionale di Fotografia ai Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo.

Per prenotazioni (obbligatorie) e informazioni sulla visita con FPschool:
info@fpschool.it | 02 49537171 | 335 272951

Letizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_009.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_002.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_003.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_004.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_005.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_006.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_007.jpgLetizia_Battaglia_Milano_Palazzo_Reale_008.jpg

Visita alla mostra Magnum's First: sabato 5 ottobre 2019



Sabato 5 ottobre 2019 FPschool organizza una visita collettiva guidata da Sandro Iovine presso il Museo Diocesano Carlo Maria Martini ai Chiostri di Sant'Eustorgio.

L'appuntamento è per le ore 15,00 a scuola in via Spartaco 36, Milano. Insieme ci recheremo poi ai Chiostri di Sant'Eustorgio per visitare la mostra. Il biglietto di ingresso è di 8,00 Ä a meno di non raggiungere un gruppo di almeno 15 partecipanti, nel qual caso il biglietto ridotto sarebbe di 6,00 Ä.

La mostra Magnumís First. La prima mostra di Magnum ha origine dal ritrovamento avvenuto nel 2006 negli scantinati dellíIstituto Francese di Innsbruck di due casse con i materiali che erano stati esposti tra il giugno 1955 e il febbraio 1956 in cinque città austriache della mostra Gesicht der Zeit (Il volto del tempo), a quanto si conosce la prima esposizione organizzata dalla Magnum.

«Ciò che trovammo nelle casse Ė ricorda Andrea Holzherr, curatrice di Magnumís First era, a dir poco, sorprendente: una serie di vecchi pannelli di legno su cui erano montate delle fotografie molto sporche. Perciò, il mio primo contatto con la vecchia mostra somigliava più alla scoperta di una mummia che a quella di un tesoro. I materiali erano in pessime condizioni: le foto erano ricoperte di polvere, sporco e muffa, e avevano perfino un odore di stantio!
La mostra è un rompicapo, un mistero, e rimane la prima mostra in assoluto di foto Magnum di cui si abbia notizia! La sua esistenza è la prova che, sin dallíinizio, la Magnum era diversa dalle altre agenzie fotografiche. Dagli esordi, con il programma di mostre ed eventi, la Magnum difendeva sia il valore della foto come documento». Il restauro effettuato sulle opere ha permesso di esporre oggi 83 fotografie di Werner Bischof, Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, Ernst Haas, Erich Lessing, Jean Marquis e Inge Morath e Marc Riboud.

Per prenotazioni e informazioni sulla visita con FPschool:
info@fpschool.it | 02 49537171 | 335 272951

AGGIORNAMENTO
Il resoconto della visita è pubblicato all'indirizzo https://www.fpschool.it/magnum_s_first_impressioni_dopo_la_visita-d9580.

Magnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_003.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_001.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_004.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_005.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_006.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_007.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_008.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_009.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_010.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_011.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_012.jpgMagnum_First_Milano_Chiostri_di_Sant_Eustorgio_013.jpg

Una giornata di fotografia con FPschool



L'Open Day di FPschool si è svolto con successo sabato 14 settembre 2019. I numerosi partecipanti alla giornata hanno potuto assistere gratuitamente alla presentazione dei nuovi corsi di FPschool che quest'anno arrivano a dodici con l'aggiunta dei Corsi Intermedio, Storia della fotografia, Moda e Still-life.

Grazie alla collaborazione con Fujifilm Italia inoltre era stato organizzato uno spazio dedicato al Touch&Try delle fotocamere e degli obiettivi serie X e della gamma GFX. Gli intervenuti quindi potevano provare apparecchi fotografici e obiettivi sia in sala di posa sia portando per un breve periodo con se l'attrezzatura scelta per fare delle prove sul campo. La sala di posa di FPschool infatti è rimasta a disposizione dei partecipanti che sotto la guida di Giacomo Artale hanno potuto partecipare a lezioni di Ritratto e still-life.

Nel corso della giornata si sono susseguite le presentazioni del corso Base, una lezione sulla street photography tenuta dall'X-photographer Alex Liverani, due presentazioni del corso di Photoshop che hanno visto protagonista la nostra docente Chiara Panariti e la presentazione del corso di Comunicazione visiva tenuta da Sandro Iovine che con l'occasione ha voluto rendere omaggio alla scomparsa di Robert Frank avvenuta il 9 settembre 2019 a Inverness in Nova Scotia.

Un'analisi delle tendenze e delle prospettive della tecnologia fotografica è stata poi fatta da Ilario Piatti per Fujifilm Italia. Un'esposizione che ha permesso ai presenti di aggiornarsi sullo stato dell'arte della tecnologia in campo fotografico con una proiezione su quanto ci aspetta nell'immediato futuro.

Hanno completato la giornata la presentazione dei propri lavori fatta dagli studenti di FPschool. Ha esordito Mauro Milanesi presentando I fantasmi di Sant'Ambrogio lavoro nato all'interno del corso Avanzato di fotografia e dedicato al quartiere di Sant'Ambrogio e alla labilità dei rapporti sociali che al suo interno si sviluppano. Valeria Sanna invece ha presentato Le solitudini del 14, progetto anch'esso nato e sviluppato all'interno del corso Avanzato di fotografia e dedicato all'isolamento e alla totale mancanza di rapporti che caratterizza la quotidianità di una grande città come Milano. Per ultimo Gianfranco Ferraro ha presentato i cortometraggi Il signor Sindaco e la Città Futura, realizzato all'interno del corso di Comunicazione visiva, e Numeruomini, che ha ricevuto la menzione speciale della Stampa estera ai Globi d'Oro 2018.

Hanno concluso la giornata Andrea Mariani e Francesco Mussida di Yes We Scan che con la loro simpatia trascinante hanno presentato la loro attività di scansione professionale delle immagini con possibilità di noleggio di postazioni scanner Hasselblad Flextight X5 e di una camera oscura attrezzata.

Gianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_001.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_002.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_003.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_004.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_005.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_007.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_006.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_009.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_010.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_013.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_012.jpgGianfranco_Ferraro_FPschool_open_day_2019_014.jpg

search
pages
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Personalizza / Customize Rifiuta / Reject Accetta / Accept
Link
https://www.fpschool.it/news_ed_eventi-d

Share link on
Chiudi / Close
loading