fpschool.it logo

Sandro Iovine


Giornalista, critico fotografico, dal 1989 al 1998 è stato redattore presso la Editrice Reflex, prima di trasferirsi a Milano dove, dal 1999 al 2014 ha diretto la rivista IL FOTOGRAFO. Ha insegnato Storia della fotografia a Roma presso l’ISFCI e dal 2003 al 2014 Fotogiornalismo e Comunicazione visiva a Milano.

Ha tenuto Master presso il MIFAV-Università di Tor Vergata (di cui ha condiretto l’organo di stampa F&D) le Università di Bologna, Insubria, Palermo, Pavia, Perugia e Siena. Ha collaborato con RAI-Radio 1, RAI-Radio 3, Radio 24 e Radio Svizzera Italiana, Paese Sera, Avvenimenti, Il Giornale di Napoli, Il Manifesto. Ha creato e diretto a Roma lo Spazio Centro Fotogiornalismo.


Ha curato numerosi libri fotografici. Nel 2011 è stato curatore della sezione fotografia di RomaProvinciaCreativa e fa parte del comitato di valutazione all’interno del progetto Eyes in Progress. 
Nel 2014 ha fondato la rivista di cultura dell’immagine FPmag che attualmente dirige. 
Dal 2015 al 2017 è stato CEO dell’agenzia fotogiornalistica Echo Photojournalism. Dirige FPschool scuola di fotografia a Milano. Nell’anno accademico 2018-2019 ha insegnato Metodologia della Comunicazione Visiva presso ACME Accademia di Belle Arri Novara.

CORSI
Corso Base di Fotografia
Corso Intermedio di Fotografia
Corso Avanzato di Fotografia
Corso di Comunicazione visiva I livello
Corso di Comunicazione visiva II livello
Corso di Reportage I livello
Corso di Reportage II livello
Share
Link
https://www.fpschool.it/sandro_iovine-g2905
CLOSE
loading